Azioni sul documento
“Agevolazioni fiscali e Sport”
Comunicato stampa
04/03/2014
L’obiettivo del seminario è fornire le nozioni fondamentali e gli strumenti di approfondimento per una corretta gestione amministrativa e fiscale delle associazioni sportive dilettantistiche. Destinatari privilegiati sono quindi i dirigenti delle associazioni sportive, i tecnici federali, gli istruttori, gli allenatori, gli atleti, gli studenti e i laurenandi o laureati in Scienze motorie, nonché tutte le figure operative coinvolte nel sistema sportivo.
Il programma del pomeriggio prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 17.45; alle ore 18 si terranno i saluti dell’amministrazione e l’introduzione a cura rispettivamente di Sergio Vanelli, Assessore a Sport e Associazionismo e di Waldes Marrone, fiduciario Coni. Alle ore 18.30 i relatori, Ernesto Russo dello Studio legale associato Martinelli&Rogolino e Pietro Stefanetti, referente Sportello Fiscale Coni Point Bologna, parleranno di agevolazioni fiscali riservate alle associazioni sportive, di corretto inquadramento dei collaboratori, delle criticità emerse in fase di accertamento e dei principali orientamenti giurisprudenziali. Alle ore 21è prevista la chiusura lavori.
L’iscrizione può essere fatta direttamente dal sito www.coniemiliaromagna.org oppure compilando la scheda di partecipazione da inviare a Coni Point Bologna per e-mail bologna@coni.it o via fax 051.580463.
Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795
25/03/2014 15:55