Azioni sul documento

Mario Tozzi a Persiceto per discutere di governo sostenibile del territorio

Comunicato stampa

Nella giornata di martedì 25 marzo presso la nuova “Casa della Natura” di Persiceto si è tenuto un incontro tra i rappresentanti del Parco Regionale dell’Appia Antica e il “Parco diffuso” della Pianura bolognese. A seguire si è svolta a Sant’Agata Bolognese l’inaugurazione dell’area dimostrativa del ruolo della sostanza organica per gli ecosistemi e la biodiversità.

Mario Tozzi a Persiceto per discutere di governo sostenibile del territorio

Un momento dell’incontro




26/03/2014

All’incontro hanno partecipato rappresentanti del Comune San Giovanni in Persiceto in qualità di Ente capofila della Convenzione Giapp (Gestione Integrata delle Aree Protette della Pianura Bolognese) e di altri Comuni aderenti e Mario Tozzi, commissario Parco Regionale Appia Antica – Roma, ricercatore Cnr e conduttore televisivo.

Durante la mattinata si è discusso di un’ipotesi di accordo di collaborazione tra i due parchi per la definizione e l’applicazione di strategie di deframmentazione, costruzione di reti ecologiche e promozione del territorio e al termine i partecipanti all’incontro si sono recati presso HerAmbiente di Sant’Agata Bolognese per l’inaugurazione dell’Area Dimostrativa della Sostanza Organica per la Biodiversità.

Lorenza Govoni
Ufficio stampa

Ultima modifica
26/03/2014 13:53