Azioni sul documento

Come aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia

Comunicato stampa

Il comune di San Giovanni in Persiceto sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione nelle zone terremotate del Centro Italia, rimanendo in stretto e continuo contatto con la locale Protezione Civile. Al momento è sconsigliato aderire a raccolte di generi di primo soccorso ed è da preferire l’invio di sms solidali al 45500.




26/08/2016

La Protezione Civile Nazionale consiglia di non inviare cibo né indumenti perché in questo momento non si registrano necessità di questo tipo “il modo migliore di aiutare – precisa infatti la stessa Protezione Civile – è l’sms solidale al 45500”. 
Il comune di Persiceto, in accordo con la locale protezione Civile, accoglie quindi l’indicazione data a livello nazionale e sconsiglia di partecipare a raccolte non coordinate di alimenti o di altri generi di prima necessità.
“Ad ora – dichiara il sindaco Lorenzo Pellegatti – il modo più sicuro ed efficace per essere certi dell’arrivo degli aiuti alle popolazioni colpite è utilizzare donazioni in denaro come l’sms solidale alla Protezione Civile. Il comune si impegna comunque a sostenere un progetto concreto di ricostruzione che sarà definito non appena sarà superata la prima fase di emergenza”.

Lorenza Govoni
Ufficio Stampa, tel. 051.6812795

Ultima modifica
26/08/2016 15:33