L’Agenzia regionale di Protezione Civile ha prorogato la precedente allerta meteo prevedendo criticità per temporali sul nostro territorio (codice giallo) anche per tutta la giornata di martedì 3 settembre.

Allerta criticità per temporali

Logo della Protezione civile regionale

Lunedì 2 settembre

Il transito di un veloce sistema perturbato interesserà, nelle prime 6-12 ore della giornata di martedì 3 settembre, il settore centro-orientale della regione. Si prevedono temporali organizzati di forte intensità; ventilazione da nord-est di forte intensità sul settore costiero con raffiche fino a 60-70 Km/h. Mare molto mosso.

Domenica 1° settembre

Nella giornata di lunedì 2 settembre l’approssimarsi sulla nostra regione di un saccatura proveniente dal nord Europa, associata ad una marcata avvezione fredda in quota apporterà condizioni di forte instabilità.

Nella prima parte della giornata le precipitazioni risulteranno a carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, interessando in particolare il settore occidentale; mentre nella seconda parte della giornata le precipitazioni, ancora a prevalente carattere di rovescio o temporale, diverranno più continue e a tratti intense, sul settore centro- orientale della regione.

Per informazioni: Allerta Meteo Emilia Romagna