Dall’11 giugno i giovani tra i 16 e i 21 anni residenti in uno dei comuni dell’Unione Terred’Acqua possono partecipare a due corsi pomeridiani gratuiti, uno per imparare a realizzare video professionali e uno dedicato alla realizzazione di oggetti artigianali a partire da materiali di recupero.
"Bersagli": corsi gratuiti di videomaking e artigianato

Locandina del progetto “Bersagli”

Il corso di videofactory permette di imparare a realizzare video professionali affrontando tutte le fasi di creazione di un prodotto audiovisivo: ideazione, scrittura, regia ed editing. Dopo un primo incontro di orientamento, seguiranno lezioni pratiche di coding e videomaking per conoscere le basi di programmazione e di elettronica necessarie per l’uso della telecamera e dei programmi di montaggio. Prevede 16 incontri settimanali dalle ore 15 alle ore 18, il martedì a San Giovanni o il giovedì a Sala Bolognese.

Il corso di M.a.s.ter (micro artigianato sostenibile territorialepermette di apprendere a trasformare materiali di scarto in oggetti di bellezza, gioco, arredo e lettura. Al termine del ciclo di lezioni gli allievi saranno in grado di lavorare tantissimi materiali diversi, nonché di conoscere il funzionamento di movimenti e meccanismi per rendere ancora più efficaci gli oggetti e di affermare la propria personalità attraverso la creazione. Si terranno 16 incontri settimanali dalle ore 15 alle ore 18, il mercoledì a Persiceto o il venerdì a Sala Bolognese.

Le sedi dei corsi sono raggiungibili tramite servizio navetta gratuito.

Informazioni e iscrizioni: Teatro delle Temperie, tel. 335.1647842, segreteria@teatrodelletemperie.com