Tramite una convenzione con le organizzazioni di volontariato Auser Bologna e Volontari Protezione Civile Persiceto, stipulata attraverso l’Asp “Seneca”, il Comune mette a disposizione un servizio di trasporto per consentire ai cittadini anziani con fragilità o disabili di accedere a servizi sanitari quali strutture ospedaliere ed ambulatori.

Il servizio si rivolge a persone residenti a San Giovanni in Persiceto che, presentando difficoltà di deambulazione o problemi di salute (ma in grado di essere trasportati senza l’ausilio di personale medico o infermieristico o automezzo attrezzato) vivano soli e/o abbiano tutti i parenti ascendenti o discendenti, nonché gli affini di primo grado, senza alcuna possibilità effettiva di assicurare tali prestazioni.

Per il primo accesso e l’ammissione al servizio gli interessati possono presentare richiesta allo Sportello sociale. Per i trasporti successivi potranno fare riferimento direttamente alla associazione di volontariato Auser.

Termine di conclusione del procedimento: 30 giorni

Responsabile del procedimento: Lorenzo Sarti, tel. 051.6812770, lorenzo.sarti@comunepersiceto.it

Titolare del potere sostitutivo: Andrea Belletti, tel. 051.6812960, andrea.belletti@comunepersiceto.it

Ufficio di riferimento per ulteriori informazioni: Sportello sociale, tel. 051.6812774, servizisociali@comunepersiceto.it

Riferimenti normativi:
Legge 328/2000
Legge regionale 2/2003