È riconosciuto il diritto di accesso ai documenti amministrativi a chiunque vi abbia un interesse diretto, concreto ed attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento per il quale è chiesto l’accesso.

La richiesta di prendere visione oppure ottenere copia di documenti in possesso del Comune può essere presentata all’Urp o spedita al Comune mediante lettera, fax o posta elettronica. L’istanza deve indicare gli estremi del documento richiesto oppure gli elementi che ne consentano l’individuazione, i dati anagrafici, il codice fiscale del richiedente e i motivi della richiesta
La richiesta viene poi trasmessa all’ufficio competente a formare l’atto conclusivo del procedimento o a detenerlo stabilmente.

Termine di conclusione del procedimento: accesso informale immediato; richiesta formale 30 giorni

Responsabile del procedimento: Moira Landi, tel. 051.6812750, moira.landi@comunepersiceto.it

Titolare del potere sostitutivo: Andrea Belletti, tel. 051.6812720, andrea.belletti@comunepersiceto.it

Ufficio di riferimento per ulteriori informazioni:
Urp, n. verde 800.069678, urp@comunepersiceto.it

Riferimenti normativi:
Legge 241/90, art. 22 e D.Lgs. 267/2000, art. 10
Regolamento comunale su diritto di accesso ai documenti amministrativi e trattamento dei dati personali